FIAVET, Patrocina la Comunicazione Sociale Riguardante i Viaggi Esteri con la Finalità dell’Abuso Sessuale Minorile

Nell’ambito della nostra Comunicazione Sociale ‘Partire per Abusae i Bambini è un Crimine contro l’Umanità’ riguardante i Viaggi Esteri con la finalità dell’abuso sessuale minorile abbiamo ricevuto un importo patrocinio di settore da parte di FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) è l’Associazione di categoria per antonomasia delle Agenzie di Viaggio e più in generale delle imprese del turismo.


E’ stata fondata nel febbraio 1961 e quindi opera da oltre 60 anni: costituisce pertanto di gran lunga la rappresentativa più consolidata degli Agenti di Viaggio Italiani.

La FIAVET raggruppa e rappresenta in logica federativa 17 Associazioni regionali o sovra-regionali di Agenti di Viaggio, a loro volta articolate per rappresentanze provinciali, con una copertura totale del territorio nazionale.

Associa mediante le proprie Regionali circa 1500 Agenzie di Viaggio e Tour Operator, e rappresenta quindi di gran lunga l’Associazione più rappresentativa della distribuzione e della produzione turistica italiana. 

La FIAVET , aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, opera sul piano della filiera turistica essendo socio fondatore di Confturismo, Confederazione che, con oltre 500.000 imprese aderenti, rappresenta circa i tre quarti del sistema turistico nazionale. FIAVET è inoltre socio fondatore di EBNT (Ente Bilaterale Nazionale Turismo).